The Witcher 3: utenti su Steam raddoppiati dopo il rilascio della serie

Secondo delle fonti non ufficiali, sembrerebbe che The Witcher 3 abbia registrato un notevole incremento di utenza, in seguito al rilascio della serie Netflix.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Nonostante The Witcher 3 di CD Projekt RED sia stato rilasciato nel “lontano” 2015, ancora oggi mantiene un gran numero di utenza attiva. In questi giorni, in occasione del rilascio dell’omonima serie di Netflix, il titolo della software house polacca ha visto un notevole aumento di utenti su Steam. Secondo fonti non ufficiali, i picchi sarebbero quasi il doppio di quelli registrati negli scorsi mesi. Il sito in questione, SteamCharts, ha registrato un picco nelle ultime 24 ore di ben 49.795 giocatori simultanei, più del doppio rispetto i 19.244 utenti rilevati lo scorso lunedì.

La serie originale Netflix non è direttamente associata al gioco sviluppato da CD Projekt Red, ma entrambe le opere si basano sui romanzi scritti da Andrzej Sapkowski. Nonostante i due prodotti non siano direttamente legati, sembra che lo show, rilasciato lo scorso 20 dicembre, abbia portato un notevole incremento di giocatori a The Witcher 3.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.