Proprio ieri è arrivata l’ufficialità che Project Scorpio, la nuova console in arrivo durante le festività 2017 di casa Microsoft, sarà rivelata domani alle 15:00 ora italiana. Grazie a questa notizia bomba sono inoltre arrivati numerosi rumor sui titoli che potranno godere del 4K nativo.
Star Wars Battlefront 2 e Red Dead Redemption 2 sono i titoli più papabili che potranno godere del 4K di Project Scorpio, ma si vocifera anche The Witcher 3 è entrato ora in questa fantomatica lista.
Come è stato suggerito da un collega di Windows Central, la software house sviluppatrice di The Witcher e Microsoft starebbero lavorando insieme per un aggiornamento grafico del pluripremiato RPG polacco, anche se ovviamente non è nulla di certo ma questa teoria sembra abbastanza veritiera.
Microsoft deve per forza riuscire a catturare l’attenzione del pubblico con la nuova console per riuscire a fronteggiare Sony, ma non sarà facile vista la concorrenza delle altre software house e il probabile prezzo di lancio molto alto di Scorpio; in uno scenario abbastanza probabile come questo, The Witcher 3 in 4K sarebbe un ottimo modo per spremere la console di casa Microsoft.
Cosa ne pensate del rumor su The Witcher 3? Seguirete la diretta di Digital Foundry su Scorpio domani?