The Witcher, parla Cavill: “L’infortunio ha quasi terminato la mia carriera”

Durante le riprese di The Witcher 2, Henry Cavill ha subito un infortunio che avrebbe potuto compromettere la sua carriera di attore.

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Henry Cavill probabilmente è uno degli attori più amati dal pubblico nerd del piccolo e grande schermo, non solo per le sue passioni particolarmente in linea con le nostre, ma anche per la sua determinazione nel voler essere egli stesso lo stuntman delle scene di azione che lo vedono coinvolto: sembrerebbe però che durante le riprese di The Witcher 2, egli abbia corso un grande rischio per la sua carriera come attore a seguito di un’azione mal riuscita con conseguente infortunio.

Durante un’intervista rilasciata di recente, l’attore ha dichiarato di come abbia avuto un infortunio durante le riprese di The Witcher 2 (di cui trovate qui l’ultimo trailer rilasciato), abbia avuto uno strappo del tendine d’Achille: il processo di recuperò è stato lento e doloroso, con la mobilità dell’attore drasticamente ridotta. Per fortuna, il fisioterapista Freddy Murray ha vegliato su di lui, accompagnandolo nel processo di recupero.

In seguito, Cavill si è espresso su quanto accaduto, riconoscendo la gravità della cosa:

Ho avuto fortuna, avrebbe potuto compromettere definitivamente la mia carriera di attore. A causa di questo infortunio, quasi certamente non sarò più nelle condizioni di fare da stunt per le mie scene.

the witcher 2

In seguito, l’attore ha continuato parlando di come si sia relazionato con fisioterapia e le riprese che non accennavano a finire:

Freddie Murray era lì tutti i giorni, dalla mattina. Non solo per aiutarmi con gli esercizi di ripresa e la fisioterapia, ma anche per offrirmi supporto e assistenza nel caso iniziassi a sentire dolore durante le riprese. Mi ha raccomandato di non poggiarmi sul piede, di evitare di stare in piedi per più di cinque ore, ma si sa, la produzione richiede molto più tempo e non sempre è stato possibile rispettare ciò.

Auguriamo dunque ad Henry Cavill una guarigione rapida, sperando che le riprese si concludano col miglior esito possibile. Nel frattempo qui potete leggere lo script della seconda stagione nel caso ve lo foste perso.

Condividi l'articolo