NewsCinema e TV

The Walking Dead: The Ones Who Live, rivelato il destino di Rick

L’ultimo spinoff della longeva serie The Walking Dead, The Walking Dead: The Ones Who Live, ha risposto ad uno dei maggiori dubbi che attanagliava il fandom: cosa è successo a Rick Grimes? Il titolo dell’episodio pilota di questa nuova serie dell’universo narrativo di The Walking Dead, intitolato “Years“, ci mostra veramente che fine abbia fatto Rick.

L’ultima apparizione del personaggio all’interno della serie principale risale al series finale, in cui rivediamo Rick – ora prigioniero del CRM, ossia la Civil Republic Military – nel tentativo di fuggire, che alla fine fallisce, venendo ricatturato.

La nuova serie inizia proprio con un ulteriore tentativo di fuga da parte di Rick, questa volta ancora più disperato, dato che lo porta addirittura a mutilarsi una mano per liberarsi dalle catene che lo legano ad un soldato del CRM. Ma cosa è successo prima di questo quarto tentativo?

Rick-Grimes

Prima, Grimes era un consegnatario per il CRM e ha trascorso anni a lavorare nella periferia della Repubblica Civica di Philadelphia dove, dopo sei anni di servizio prestati nell’uccidere i walker – o occuparsi di altri lavori utili alla Repubblica – si ha la possibilità di diventarne cittadini effettivi.

Rick viene scelto però come soldato del CRM grazie all’aiuto di Donald Okafor, il quale desidera che Grimes diventi effettivamente un soldato del CRM per cambiare il sistema direttamente dall’interno.

Tutto questo, viene spiegato anche attraverso le lettere che Rick invia a Michonne. E nonostante tutto, Rick tenta per la terza volta di fuggire, scoprendo però successivamente che così facendo ha messo la sua famiglia in grave pericolo. Al momento quindi, ai fan accaniti e a tutti gli spettatori non resta che scoprire cosa accadrà dopo.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche