The Suicide Squad: James Gunn parla dell’utilizzo di effetti pratici

James Gunn ha recentemente parlato di The Suicide Squad e del maggior impiego di effetti pratici nel film rispetto alla CGI.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

James Gunn, regista del prossimo The Suicide Squad, è recentemente intervenuto su Twitter spiegando alcuni dettagli dietro la realizzazione dell’atteso film DC. In particolare ha parlato dei motivi per cui ha preferito spesso l’utilizzo di effetti pratici rispetto alla CGI. Queste le sue parole:

La CGI è importante, ma ho usato effetti pratici il più possibile con The Suicide Squad, inclusi i set più grandi e più belli che abbia mai visto a cura di Beth Mickle, ambientazioni vere, costumi veri di Judianna Makovsky, effetti pirotecnici di Dan Sudick, protesi della Legacy e molto altro.

Il regista ha comunque sottolineato che non per questo è contro la CGI, che ritiene comunque spettacolare e necessaria:

Sarò per sempre grato agli artisti di effetti visivi che hanno lavorato ai miei film. Si tratta solo di non fare affidamento alla post-produzione per del lavoro che dovrebbe essere fatto in produzione.

Ricordiamo che The Suicide Squad arriverà nelle sale il 6 agosto 2021.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.