The Sandman: anche George R.R. Martin fa i suoi complimenti

George R.R. Martin è finalmente guarito dal Covid preso al Diego Comic-Con e comunica ai lettori di aver visto e apprezzato The Sandman.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

George R.R Martin ha finalmente aggiornato i lettori sulle sue condizioni di salute, postando un nuovissimo post sul suo blog. In questo spiega di essere guarito dal Covid preso al Comic-Con, nonostante avesse la mascherina e abbia evitato stretti contatti.

Ben subito, lo scrittore ha rivelato di aver guardato la serie DC The Sandman (a questo link la recensione) e di averla apprezzata in modo significativo:

Durante la quarantena, Sid e io abbiamo guardato la nuova serie di Neil Gaiman, The Sandman. Neil è stato così gentile da mandarmene una copia in anticipo e beh, ragazzi, ragazze, non perdetevela. Se vi sono piaciuti i fumetti, beh, sappiate che è un adattamento fedele: Neil ha supervisionato tutto. E se non avete mai letto i fumetti, non temete: non è necessario, la serie funziona anche da sola. È un fantasy favoloso, e spero che continuerà per molte stagioni. Ci sono, dopo tutto, molti altri numeri del fumetto da adattare.

Da non dimenticare, inoltre, che Martin in passato disse che Gaiman gli propose il personaggio di Sandman, proposta che però venne rifiutata e che spinse Gaiman a rivolgersi alla DC Comics.

Non è stata una delle scelte migliori della mia carriera, devo ammetterlo.

Così commenta e conclude Martin.

Condividi l'articolo