Secondo quanto emerso dalle pagine di Xbox Wire, The Riftbreaker, nuovo action RPG sviluppato da Exor Studio, debutterà su Xbox Game Pass a partire dal day one. Sebbene al momento non si conosca la data ufficiale di uscita, l’ultima fatica della software house polacca dovrebbe debuttare sul servizio il prossimo autunno.
Stando alle informazioni diffuse da Paweł Lekki, producer e designer di Exor Studios, il gioco conterà su una visuale isometrica e sarà un mix tra meccaniche da base builder e action RPG, fino a sfociare in alcuni elementi survival.
The Riftbreaker permetterà ai giocatori di assumere i panni del capitano Ashley Nowak, membro della squadra d’élite e armata di un potente mecha-suit. Il suo compito sarà quello di viaggiare verso un lontano pianeta (chiamato Galatea 37) e preparare questo nuovo mondo per la colonizzazione umana.
Ma non è tutto, oltre ad aver annunciato che il titolo verrà rilasciato su tutte le piattaforme contemporaneamente, i ragazzi di Exor Studio hanno condiviso un corposo filmato.
La clip, che potete comodamente recuperare in copertina, ci permette di dare un primo sguardo non solo al gameplay di The Riftbreaker, ma anche alla strabiliante resa grafica.
Inoltre, vi segnaliamo che la software house polacca ha reso disponibile per il download una demo del gioco, permettendo ai giocatori di vivere gli eventi che si svolgono prima della campagna che caratterizzerà la storia principale del gioco.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’action RPG di Exor Studio, vi ricordiamo che The Riftbreaker debutterà questo autunno su console Xbox, PC (Steam) e dal day one sarà disponibile anche su Xbox Game Pass.
Infine, vi segnaliamo che la casa di Redmond ha annunciato nei giorni scorsi la seconda ondata di titoli che andranno ad arricchire ulteriormente il catalogo dell’apprezzatissimo servizio in abbonamento nel mese di maggio. Tra questi troviamo Maneater, SnowRunner e il nuovissimo Knockout City.