The Mask ispira il cocktail denominato Spring Tonic

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Lettura da 2 minuti

Tutti conosciamo la storia di Stanley Ipkiss, semplice impiegato di banca che diventa un esuberante personaggio con addosso questa strana maschera. Ecco il cocktail ispirato al film The Mask.

Spring Tonic (ispirato a The Mask)

Bartender: Jonathan Bergamasco

Ingredienti:

  • 6 cl Gin Ginepraio infuso con il Butterfly Pea Flower tea e sciroppo di rose
  • 1,5 cl succo di limone fresco
  • Top di acqua tonica
  • Vaporizzazione di lavanda

Bicchiere: Collins
Garnish: fiore edule o lime disidratato

Preparazione

Mettere in infusione per dieci minuti i boccioli del butterfly tea (ne bastano pochi per avere subito un buon risultato) nel gin toscano Ginepraio, con l’aggiunta di uno sciroppo alle rose. Raffreddare il bicchiere Collins e versare prima il gin infuso, quindi il limone fresco e quasi in contemporanea l’acqua tonica. Il colore del drink da blu diventerà, miscelandosi, rosa/viola, grazie al naturale cambiamento del PH degli ingredienti. In seguito si valorizza con un profumo di lavanda o di rose.

Ispirazione

Stanley Ipkiss, anonimo impiegato di banca, trova un’antica maschera che, una volta indossata, lo trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, denti enormi e infiniti superpoteri. Spring tonic è nato così, dalla scoperta di un fiore asiatico che, lasciato in infusione anche per pochissimo tempo, stupisce, rilasciando una colorazione naturale blu, dal profumo floreale e il gusto delicato. Un te/fiore che, come la famosa maschera di The Mask, ha il super-potere di cambiare colore all’interno del bicchiere per dare vita ad un gin tonic con il toscano Ginepraio “coinvolgente” nell’esecuzione, divertente per i clienti e colorato come la primavera.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.