The Marvelous Mrs Maisel 2: l’anteprima della seconda stagione

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 4 minuti

Lunedì 3 novembre, presso il Cinema Odeon a Milano, si è tenuta l’esclusiva premiere della seconda stagione della serie targata Amazon Prime, The Marvelous Mrs Maisel. Durante l’evento, presentato dalla brillante Victoria Cabello, il cast principale ha introdotto personalmente la prima delle 10 puntate che comporranno la seconda stagione, senza risparmiare ai presenti una buona dose dello spirito che ritroveremo nella serie. Dopo la conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio, gli attori e i produttori hanno incontrato nuovamente i giornalisti e un pubblico selezionato, portando sul palco la stessa verve che abbiamo conosciuto durante la prima stagione. The Marvelous Mrs Maisel S2

I risultati di The Marvelous Mrs Maisel (S1) hanno sorpreso non poco i produttori, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, i quali al loro ritorno in America (mentre erano già in corso i lavori per la stagione 2) hanno scoperto con loro sorpresa che il loro show era stato insignito di due Golden Globe e otto Enmmy Award. Il merito va anche all’eccezionale cast, che ritroveremo nelle nuove puntate alle prese con gli eventi lasciati in sospeso nella Season 1.

La Stagione 2 prende il via proprio dagli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la vita di Miriam “Midge” Maisel (Rachel Brosnaham), che deve pagare lo scotto per il successo della carriera come stand-up comedian, con l’allontanamento del marito Joel (Michael Zegen), incapace di sopportare il proprio fallimento come comico di fronte ai traguardi della moglie e che ora vive con i genitori, Shirley e Moishe Maisel (interpretati rispettivamente da Caroline Aaron e Kevin Pollak). Anche la vita dei genitori di Midge subirà degli scossoni. Rose Weissman (Marin Hinkle) si trasferisce a Parigi, lasciando Abe (Tony Shalhoub) a fare i conti con la dura realtà. Come ha spiegato lo stesso Shalhoub durante la conferenza stampa, il suo personaggio è convinto di essere due passi avanti agli altri, ma si renderà sempre più conto di essere in effetti quattro passi indietro rispetto chiunque altro. Mentre Parigi farà da sfondo alla protagonista e ai suoi genitori, negli Stati Uniti, Susie Myerson (Alex Borstein) continua ad lavorare come amica e manager di Midge, ma grossi guai la aspettano. The Marvelous Mrs Maisel S2

Non possiamo ovviamente svelarvi ulteriori dettagli sulla trama. Tuttavia l’evento di lunedì scorso è stata un’occasione unica per scoprire come è potuta nascere una serie tanto divertente e commovente allo stesso tempo. A spiegarlo è stata principalmente l’esuberante Amy Sherman-Palladino, la quale ha dichiarato che l’inatteso successo è frutto di duro lavoro e conseguenza diretta dell’aver investito su un cast tanto eccezionale. Il carattere della Palladino si riflette inevitabilmente sui personaggi e sui dialoghi veloci e pungenti. Anche Kevin Pollack, il quale ha alle spalle una fortunata carriera da stand-up comedian, ha espresso il proprio orgoglio e la propria soddisfazione per la brillante interpretazione di Rachel Brosnaham.

La seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel sarà disponibile su Amazon Prime a partire dal 5 dicembre, in lingua originale sottotitolata. Di seguito alcuni scatti della premiere.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.