The Last Remnant Remastered: arriverà a dicembre in occidente

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Non solo in Giappone, ma anche in tutto l’occidente verrà distribuito The Last Remnant Remastered. Dopo essere stato annunciato inizialmente solo per il mercato giapponese, questa versione remastered del noto titolo è stata confermata anche in arrivo su tutti i mercati occidentali principali (Nord America ed Europa).

Il titolo arriverà il prossimo 6 dicembre 2018 nell’esclusiva versione PlayStation 4, anche se non c’è da escludere eventuali future versioni differenti, anche perché il titolo originale uscì per la prima volta in versione Xbox 360 e solo dopo per PC. Probabilmente il titolo almeno in occidente potrebbe approdare sull’ultima console di casa Microsoft, senza dimenticaci che qualche tempo fa la versione precedente del titolo è stata rimossa da Steam, mossa che molto spesso preannuncia l’uscita di una futura versione remastered.

I giocatori Sony potranno dunque godere dopo più di 10 anni dall’uscita su Xbox 360 del titolo targato Square-Enix, nato dalla voglia che Microsoft aveva nel 2008 di garantirsi i favori del mercato orientale, cercando la collaborazione per la produzione di titoli JRPG esclusivi per la sua vecchia console. The Last Remnant non è un titolo da sottovalutare, anche perché è diventato famoso per il suo innovativo sistema di combattimenti e per la sua interessante e fantasiosa gestione del party.

Voi cosa ne pensate di questa uscita?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!