NewsCinema e TV

The Last of Us: la serie non uscirĂ  nel 2022, arriva la conferma

The Last of Us, riadattamento cinematografico in forma di serie tv dell’omonimo titolo videoludico uscito nel 2013 per PlayStation 3, e uno dei prodotti di punta di HBO rischia di veder slittare la data di uscita, visto che non uscirĂ  nel 2022.

Non uscirĂ  nel 2022, stanno ancora girando in Canada. Spero che riuscirete a vederla nel 2023“: questo ha dichiarato Casey Bloys, CEO di HBO e di HBO Max, la piattaforma streaming del canale televisivo a pagamento statunitense.

Poi, ha proseguito:

Ho visto alcuni dei primi episodi e sono molto impaziente. Craig (Mazin, ideatore e sceneggiatore di The Last of Us) ha realizzato Chernobyl per noi, è uno straordinario scrittore e regista. Quello che ho visto è straordinario, quindi sono molto impaziente, ma non arriverĂ  quest’anno.

Insomma, per mettere le mani, e gli occhi, sulla serie ispirata a The Last of Us dovremo attendere ancora un anno, sperando che il debutto non si allontani molto dal 2022. Nel frattempo, possiamo ricordare che per il ruolo del protagonista Joel Miller è stato scelto Pedro Pascal che, proprio oggi, ha rassicurato i fan promettendo loro che la serie non li deluderà.

The Last of Us serie

Per il ruolo di Ellie, invece, è stata scelta Bella Ramsey, attrice che abbiamo giĂ  ammirato in un altro prodotto targato HBO, ovvero Games of Thrones. Per quanto riguarda l’ambientazione, sappiamo che i fatti della serie si svolgeranno dieci anni prima di quelli del titolo omonimo.

Restiamo, ancora, in attesa di un teaser ufficiale che confermi la data d’uscita che, a questo punto, stando a quanto dichiarato da Casey Bloys, non arriverĂ  prima del 2023.

In ogni caso, sappiamo che la serie tratterĂ  anche gli eventi del DLC di The Last of Us, ovvero Left Behind. Quindi, si tratterĂ  di un opera che analizzerĂ  in maniera profonda i fatti che, i piĂ¹, hanno avuto modo di vivere nel 2013 con il videogioco o con la sua remastered, arrivata per PlayStation 4 un anno piĂ¹ tardi.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche