Nonostante The Last of Us Parte 2 abbia venduto più di 4 milioni di copie in tutto il mondo dopo solo tre giorni dalla sua uscita, Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog, ha recentemente confermato ai microfoni di Kinda Funny, che il titolo non avrà alcun DLC che andrà ad approfondire la trama principale. Il primo titolo, rilasciato nel “lontano” 2013 su PS3 e successivamente su PS4, conteneva al suo interno l’espansione “Left Behind“, concentrandosi principalmente sul rapporto tra Ellie e Riley. Vi riportiamo di seguito le parole di Neil Druckmann:
Con il primo capitolo abbiamo rilasciato un Season Pass, o qualcosa del genere, che andava ad approfondire la storia del gioco principale, ma no…con TLoU Parte 2 non ci sono piani per DLC futuri.
Nonostante lo scrittore-regista della software house con sede in Santa Monica abbia confermato che il titolo non riceverà DLC nell’immediato futuro, ha ribadito che il team di sviluppo implementerà nei prossimi mesi una modalità multiplayer online completamente separata dalla quest principale. Vi ricordiamo che The Last of Us Parte 2 è già disponibile all’acquisto in esclusiva su PlayStation 4, e stando alle parole dello stesso Jim Ryan di SIE, l’ultima fatica di Naughty Dog sarà giocabile anche su PlayStation 5. Se volete saperne di più sulla nuova opera del team di sviluppo statunitense, potete consultare al seguente link la nostra recensione priva di spoiler.