VideogiochiNews

The Last of Us Parte 1: la Firefly Edition in arrivo in Europa?

The Last of Us Parte 1 è stato recentemente annunciato da Naughty Dog e, insieme a tale annuncio, è stato anche ufficializzato il rilascio di un’edizione speciale, ossia la Firefly Edition. Tale speciale edition contiene l’espansione Left Behind, una steelbook in edizione limitata e o i quattro numeri di The Last of Us: American Dreams, oltre a svariati contenuti digitali esclusivi disponibili anche con la Digital Deluxe Edition.

La Firefly Edition di The Last of Us Parte 1 è già andata a ruba, mentre per quanto concerne il territorio europeo non ci sono ancora notizie in merito a un rilascio della suddetta edizione speciale. In tal senso, alcuni fan su Twitter hanno chiesto se ci sono speranza nel vedere nuove unità disponibile della Firefly Edition e di un suo possibile rilascio in Europa.

A queste richiese ha risposto Neil Druckmann, co-Presidente di Naughty Dog e scrittore dei due capitoli della serie, il quale su Twitter ha dichiarato che ha “inoltrato il messaggio“, presumibilmente a Sony e PlayStation:

– Neil Druckmann, c’è qualche possibilità che altre edizioni Firefly di The Last of Us Part 1 diventino disponibili o dovrei rinunciare e acquistare solo l’edizione deluxe?

– Credimi, ci piacerebbe avere altre edizioni Firefly offerte ai nostri fan! Abbiamo inoltrato il messaggio!

In attesa di avere informazioni ufficiali a riguardo, è attualmente in produzione la serie TV di The Last of Us, che conta tra le proprie fila nomi illustri come Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie) e Gabriel Luna (Tommy).

La prima stagione si dovrebbe concentrare principalmente nel riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia”, che a detta del già citato Druckmann era la cosa più importante da mettere in atto. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić si occuperanno di altri episodi.

The Last of Us Parte 1, remake di The Last of Us uscito su PlayStation 3 nel 2013, verrà rilasciato su PlayStation 5 il 5 settembre 2022. Per quanto concerne il rilascio su PC, non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche