The Last of Us: Ellie’s Revenge è il nuovo corto fan-made sorprendente

The Last of Us: Ellie's Revenge è il cortometraggio realizzato da un gruppo di persone con prezzo budget e un ottimo fiuto. Ecco il risultato.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il successo di The Last of Us Parte 2 non si ferma certamente al puro e semplice videogioco. Acclamato e osannato da critica e pubblico, e divenuto anche il titolo con più riconoscimenti della storia, successivamente alle avventure di Joel ed Ellie tantissimi fan hanno voluto realizzare prodotti inerenti a questa fantastica storia in esclusiva Sony. Corti, lungometraggi, opere e molto altro sono all’ordine del giorno, proprio come il progetto di cui vi parliamo adesso che si intitola The Last of Us: Ellie’s Revenge.

Sebbene ad oggi siamo tutti in attesa dell’unico e ufficiale prodotto inerente il mondo di The Last of Us, ovvero la serie TV targata HBO, che ad oggi ancora brancola un po’ nel buio, nel frattempo un numero importante di fan si è fatta avanti proponendo il proprio lavoro. Nello specifico, quello che vi riportiamo in testa all’articolo, è un cortometraggio rilasciato sul canale ufficiale YouTube, e il risultato è davvero sorprendente (potete constatarlo con i vostri occhi).

Il regista del cortometraggio The Last of Us: Ellie’s Revenge, tale Tommy Jackson, ha voluto rappresentare la vendetta della giovane protagonista subito dopo le vicende che hanno portato la morte di Joel per mano di un gruppo di ragazzi. Tutto o quasi, in questa rappresentazione (che ricordiamo essere sempre un prodotto fan-made), è di altissima qualità. Fotografia, interpretazione, recitazione e molto altro sono sempre di notevole fattura, in considerazione anche del prezzo budget dei lavori, assestato intorno ai 10 mila dollari. A realizzare questa piccola perla sono stati un gruppo di circa 20 persone.

Parlando invece della vera trasposizione dell’esclusiva Sony PlayStation sul piccolo schermo, il produttore esecutivo nonché direttore creativo Neil Druckmann ha confermato che lo show non seguirà perfettamente la trama del gioco. Sebbene ad oggi non conosciamo ancora una data di rilascio, ne una finestra temporale, i protagonisti dello show saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey, rispettivamente nei panni di Joel e Ellie.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!