The Game Awards 2020: ecco la data ufficiale dell’evento online

Geoff Keighley ha finalmente annunciato la data dei prossimi The Game Awards 2020, in diretta da tre città diverse in contemporanea.

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati del mondo dei videogiochi, oltre alle varie fiere dedicate al settore come l’E3 di Los Angeles o la Gamescom di Colonia, sono senza dubbio i The Game Awards. La cerimonia di premiazione più importante e blasonata in ambito videoludico ha negli anni accumulato sempre più importanza, e anche quest’anno l’edizione si terrà nonostante la pandemia tuttora in corso, in una versione completamente digitale e ovviamente senza pubblico dal vivo. Quest’oggi il fondatore e conduttore dell’evento Geoff Keighley ha finalmente annunciato sul suo profilo Twitter la data ufficiale in cui si terrà questa attesissima cerimonia: i The Game Awards 2020 verranno trasmessi il prossimo 10 dicembre, e per la prima volta la diretta sarà suddivisa su tre palcoscenici diversi situati a Los Angeles, Londra e Tokyo.

Quest’anno dunque la premiazione si dividerà su ben tre diverse città, che rappresentano tre dei poli più importanti per l’industria videoludica, e proprio per questo motivo Keighley ha voluto omaggiare queste metropoli dedicando a ognuna uno spazio importante nella cerimonia. L’evento si svolgerà come di consueto, con diversi presentatori che uno alla volta premieranno una determinata categoria, intervallati da trailer di giochi già annunciati o addirittura da qualche premiere mondiale di nuovi titoli in sviluppo. Inoltre, l’edizione di quest’anno introdurrà una nuova categoria, chiamata “Best Accessibility in a Game“, che premierà le case di sviluppo di software o hardware che con i loro prodotti hanno permesso di spingere il medium anche verso chi non è mentalmente o fisicamente abile.

Si prospetta dunque una cerimonia da non perdere assolutamente, con tanti volti noti del settore pronti a premiare i migliori giochi usciti durante questo problematico anno, che comunque ha visto l’arrivo di titoli stupefacenti che hanno permesso all’industria di espandersi ulteriormente. Non prendete impegni per il prossimo 10 dicembre, in modo da seguire i The Game Awards 2020 e scoprire quale sarà il Gioco dell’Anno di questa particolare edizione.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.