Per essere l’uomo più veloce della terra, il suo film ci sta mettendo un bel po’ ad arrivare. In compenso adesso la produzione della pellicola dedicata a The Flash, personaggio che già abbiamo scoperto in Justice League (sia in quello di Whedon che in quello di Snyder), sembra sia entrata nell’attivo.
Andy Muschietti, regista del film (It, It Parte 2), ha appena condiviso su Instagram un post che mostra una brevissima logo animation che mette in mostra quello che sembra essere il nuovo costume (e ovviamente, il nuovo logo).
https://www.instagram.com/p/CN2nqn9gnaB
The Flash arriverà nelle sale il 4 novembre 2022 e vedrà Ezra Miller rivestire i panni del velocista scarlatto: la pellicola inoltre vedrà la partecipazione di attori come Ben Affleck, Michael Keaton (entrambi vestiranno il ruolo di Batman) e Sasha Calle (che invece interpreterà Supergirl). Sarà presente infine Kiersey Clemons, che interpreterà Iris West (la stessa che abbiamo visto in Zack Snyder’s Justice League). Per quanto riguarda la sceneggiatura, sarà curata da Christina Hodson (la stessa di Birds of Prey). Muschietti afferma:
Questo film sarà un po’ il cardine di tutto l’universo DC cinematografico, visto che renderà valide tutte le iterazioni cinematografiche viste dedicate ai supereroi DC. È inclusivo nel senso che tutto ciò che avete visto esiste, e ogni cosa che vedrete da qui in poi esisterà nello stesso multiverso condiviso.
Muschietti ha anche parlato, in precedenti dichiarazioni, di come questo film sarà concentrato sul dramma umano e di come racconterà una storia “umana”. Di certo ora rimane il dubbio: quale dei due Justice League sarà quello che offrirà le fondamenta per il film? Basterà quello cinematografico, oppure alcuni cambiamenti fatti nella Snydercut saranno presi in considerazione? Ricordiamo infatti che Iris West non è mai comparsa al cinema, ma su HBO Max invece ha avuto il suo momento, gettando le basi del primo incontro tra i due futuri sposi.