The Elder Scrolls VI, probabilmente uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, sembra essere finalmente entrato nel vivo del suo sviluppo. Al pari del quinto capitolo di Grand Theft Auto anche quello di The Elder Scrolls ha fatto da cardine per la serie nel corso di più di una generazione, uscito nel 2011 sembra che Skyrim ancora oggi dia modo ai suoi fan più accaniti di intrattenersi con la sua quasi infinita rigiocabilità ma ora pare sia arrivato il momento di fare un passo avanti.
Si è parlato per la prima volta di The Elder Scrolls VI nell’ormai lontano 2018, tuttavia da quel momento in poi le informazioni sul gioco sono state pressoché nulle. Addirittura, sembra che il gioco non sia mai davvero uscito dalla fase di pre-produzione, con Bethesda che probabilmente si è concentrata negli ultimi anni sul macroscopico Starfield. La nuova IP sci-fi uscirà ufficialmente sugli scaffali tra pochi giorni, e sembra che finalmente anche lo sviluppo del nuovo The Elder Scrolls procederà a pieno ritmo.
Il piccolo team che ci ha lavorato finora pare infatti aver finalmente concluso la pre-produzione ed è ora arrivato il momento di dedicarsi allo sviluppo vero e proprio. Nonostante la sicuramente piacevole notizia Bethesda ci tiene a tener comunque a bada le nostre aspettative; i lavori sono sostanzialmente appena iniziati e il focus della casa di sviluppo sarà ancora per un po’ Starfield, prima che il sesto capitolo di The Elder Scrolls veda la luce ci vorrà ancora molto tempo.