Tramite un comunicato ufficiale, Bethesda Softworks ha annunciato l’arrivo di un evento speciale temporaneo che scuoterà le fondamenta dell’Arena PvP di The Elder Scrolls Legends, il gioco strategico di carte basato sulla famosa serie The Elder Scrolls. A scuotere le acque con questa particolare modalità in arrivo, che si chiamerà “Arena del Caos”, non poteva altro che essere Sheogorath, il signore daedrico della follia che regna nelle Shivering Isles.
A partire dal 14 dicembre fino al 19 dicembre, i giocatori potranno cimentarsi nella nuova modalità Arena PvP alternativa “Arena del Caos”, costituito da regole delle zone speciali e casuali e scenari speciali che metteranno a dura prova i giocatori, i quali dovranno spingersi a sviluppare sul momento strategie nuove e vincenti. “Arena del Caos” introdurrà casualmente uno o più scenari o regole delle zone speciali. Alcuni degli scenari speciali includono l’inizio della partita con magicka extra, carte già presenti nelle zone, scambio tra giocatori di interi mazzi e molto altro ancora. Le modifiche alle regole delle zone includono l’aggiunta di oggetti casuali alle carte poste in gioco, l’inserimento di zone Ventose (dove le carte cambiano casualmente zona durante la partita), l’attivazione di bonus e potenziamenti con l’utilizzo di carte in determinate zone e tanto altro. In passato le condizioni delle zone e gli scenari speciali erano disponibili soltanto nelle partite PvE.
Insieme ad “Arena del Caos” sarà pubblicato un nuovo set di carte speciali, la Collezione Pazza, che fornirà ai giocatori nuove opzioni strategiche. L’acquisto della Collezione Pazza garantirà ai giocatori tre copie di ogni carta, nonché un Biglietto Arena per provare immediatamente la nuova modalità. Le carte di tale set saranno aggiunte immediatamente a tutte le modalità Arena, compresa la nuova “Arena del Caos” di Sheogorath. Le carte saranno disponibili per l’acquisto tramite oro del gioco o soldi reali all’interno del negozio a partire dal 15 dicembre. Affronterete a muso duro le bizzarre richieste del signore daedrico della follia? Ricordiamo a tutti che The Elder Scrolls Legends è attualmente disponibile in versione beta aperta su PC e sarà disponibile in futuro per tablet Android, iOS, Mac e ovviamente PC.