Durante la giornata di oggi Bethesda ha divulgato nuove informazioni e nuove immagini riguardanti la modalità Arena di The Elder Scrolls Legends. Per giocare al meglio questa modalità, è consigliabile aver appreso al meglio le meccaniche del gioco durante la modalità Storia. La modalità Arena si svolge con delle meccaniche draft, costruendo il proprio mazzo per la partita dopo aver scelto una classe, e scegliendo 30 carte tra quelle che verranno proposte. Questa modalità sarà disponibile sia in Multiplayer, sia in Single Player.
In questo secondo caso verremo messi di fronte a dei combattimenti in serie, durante i quali fronteggeremo uno degli otto differenti avversari comandati dal computer (tutti con classi differenti). Alcuni di loro, avranno anche dei modificatori speciali che avranno degli effetti particolari sulle partite. Solo dopo averli battuti tutti, sarà possibile affrontare il Boss Finale dell’Arena.
Ovviamente può anche capitare di essere sconfitti, e come potete vedere nell’immagine qui sopra, potremo perdere un massimo di 3 match prima di essere sconfitti definitivamente nell’Arena. I premi ricevuti saranno basati sulla modalità sfida, e dipenderanno anche dalla qualità dei vostri combattimenti.
Ogni vittoria inoltre darà l’accesso ad una singola scelta di carte, da aggiungere al mazzo attuale. Infine, ma non per importanza, le vittorie in questa modalità saranno contate anche come obiettivi giornalieri! Ricordiamo che The Elder Scrolls Legends arriverà solamente su dispositivi iOS e Windows Phone.