The Division: Ubisoft ribadisce l’assenza delle microtransazioni!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Tom Clancy’s The Division è uno dei titoli più attesi nel 2016 e sappiamo bene, come usanza vuole, quante voci giuste o sbagliate che siano vengono costantemente messe in giro per danneggiare o meno un brand sul punto di spiccare il volo definitivamente. Ubisoft a questo gioco non vuole giocare più e dunque, cambiando decisamente stile anche a livello mediatico, ha espressamente ribadito come nell’atteso shooter/MMO sviluppato anche da Massive Entertainment non sarà presente alcun tipo di microtransazione.

Il community manager delle celebre software house francese ha precisato infatti, in risposta ad un follower su Twitter, che non ci saranno microtransazioni, e sicuramente non ci sarà il pay-to-win.” 

Anche il direttore creativo del titolo, Magnus Jansen, si è espresso in merito a tale questione:

“Noi vediamo (le microtransazioni) come una cosa in più per voi. Non ci sarà alcun pay-to-win o pay-to-get-better-gear oppure pay-to-get-more-Dark-Zone-credit. Si potrà acquistare un pacchetto di contenuti per cambiare il proprio aspetto. Sarà possibile farlo ma questo non è quello che noi definiamo microtransazioni.”

Cosa ne pensate? Siete favorevoli o meno alle microtransazioni? Fateci sapere la vostra opinione commentando, se volete la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!