NewsVideogiochi

The Division per PC si affiderà al DRM Denuvo?

Brutte notizie per gli “scaricatori” compulsivi che vogliono videogiocare senza sborsare un centesimo. xD Al fine di combattere la pirateria sempre più software house si sono affidate a DRM  (Direct Rendering Manager) e a soluzioni più o meno avanzate e (spesso) ingombranti per gli utenti. Tra i DRM più efficaci e disparati presenti sul mercato, Denuvo sembrerebbe quello più difficile da aggirare. The Division

The Division

Secondo un gruppo di cracker (in ambito informatico, indica una persona che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi sistema informatico al fine di trarne profitto o creare danni, da non confondere con hacker, ndr.) il lavoro di Denuvo potrebbe a tutti gli effetti cancellare definitivamente la pirateria e sembrerebbe proprio che il DRM creato dalla compagnia austriaca potrebbe essere utilizzato anche su The Division, il nuovo titolo Ubisoft a metà tra un MMORPG, open world e TPS in arrivo su PC (insieme alle due versioni console) il prossimo 8 Marzo.

I riferimenti a Denuvo Anti-Tamper sono stati individuati all’interno di un file della versione di prova pubblicata sul web. Il nuovo titolo Ubisoft potrebbe, quindi, affidarsi a uno dei DRM più potenti mai creati negli ultimi anni.

The Division

Cosa ne pensate di Denuvo e dei DRM in generale? Possono offrire un aiuto concreto contro la pirateria, o rappresentano solo un costo enorme per le software house e una gran seccatura per noi poveri giocatori? Diteci la vostra opinione commentando la news oppure visitate la nostra pagina facebook!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche