The Division è la “next big thing” videoludica, o comunque questo è ciò che si aspettano i fan: il pluririmandato titolo Ubisoft, in uscita worldwide a Febbario, sembra essere tutto ciò che gli amanti degli MMO e dei TPS hanno sempre voluto. Dopo una splendida video-dimostrazione delle fasi pve e pvp del titolo, mamma Ubisoft ha deciso di parlarci del supporto post lancio del titolo, con queste parole:
“The Division è un gioco con una forte componente online e come saprete, i titoli di questo genere non possono certo dirsi completi quando raggiungono gli scaffali dei negozi. Ovviamente è pronto per uscire, intendiamoci, ma quando il gioco uscirà il nostro lavoro non sarà certo finito, anzi. Abbiamo pianificato una lunga serie di aggiornamenti gratuiti per includere nuovi contenuti e caratteristiche, inoltre ci saranno anche vari DLC. Purtroppo non posso entrare nei dettagli ma ci tenevo a sottolineare che il supporto post lancio sarà grandioso, The Division non verrà abbandonato dopo pochi mesi dall’uscita, potete crederci.”
Sicuramente parole confortanti per l’utenza, rafforzate anche dalla mancanza di microtransizioni nel titolo, sottolineato dalla stessa casa, poichè “è assurdo pagare per ottenere potenziamenti che migliorino rapidamente le abilità del protagonista, snaturando così lo spirito del gioco”. Le carte in regola ci sono tutte, le basi ancora di più, attendiamo tutti questo nuovo titolo Ubisoft, sperando nelle prossime news e nella oramai vicina recensione di catalogarlo come capolavoro.