NewsCinema e TV

The Cuphead Show avrà altre due stagioni, la conferma ufficiale

Il primo trailer della serie animata dedicata a Cuphead targata Netflix è stato rivelato poche settimane fa e sembra incarnare perfettamente lo spirito del gioco originale. Ora quello che si chiedono i fan è da quanti episodi sarà composta La serie di Cuphead! (The Cuphead Show in originale), e quante stagioni sono previste. Entrambe le domande hanno recentemente avuto una risposta.

In una recente intervista con Animation Magazine, il produttore Dave Wasson ha rivelato che The Cuphead Show sarà composto da 36 episodi che saranno distribuiti nel corso di tre stagioni sulla piattaforma di streaming online. Inoltre, il produttore ha rivelato che inizialmente gli episodi sarebbero dovuti durare di meno. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Inizialmente stavamo usando i vecchi cortometraggi teatrali come modello per la struttura, ma abbiamo scoperto che era difficile rimanere all’interno di un formato di sette minuti. Queste storie avevano bisogno di essere un po’ più lunghe, quindi siamo arrivati a una lunghezza per episodio di circa 10 minuti e mezzo o 11 minuti, anche se ogni episodio ha una durata leggermente diversa.

I fratelli Chad e Jared Moldenhauer, già creatori del videogioco, si occuperanno della direzione creativa de La serie di Cuphead!, che sarà trasmessa in streaming esclusivamente su Netflix a partire dal 18 febbraio.

The Cuphead Show

The Cuphead Show riprende fedelmente lo stile grafico utilizzato nel gioco del 2017, il quale a sua volta si rifaceva ai prodotti d’animazione degli anni ’30. Le varie immagini mostrate fin qui presentano anche Ms. Chalice, personaggio aggiuntivo che apparirà all’interno del DLC The Delicious Last Course, che si è recentemente mostrato ai The Game Awards.

Chiunque attenda con ansia il DLC del gioco, che era stato rinviato a novembre del 2020, potrà ingannare la lunga attesa grazie a questa serie animata, che come già detto in precedenza sembra mantenere intatte lo spirito e le situazioni che hanno reso unico il videogioco sviluppato da Chad e Jared Moldenhauer.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche