Continuano i lavori sul nuovo spin-off di The Big Bang Theory, e dopo la conferma del ritorno di tre attori del cast originale c’è un’altra ufficialità in arrivo nella serie TV di Max.
Come ha riportato il portale Deadline, Chuck Lorre, uno degli ideatori della serie originale, torna alle redini della produzione di questo spin-off. Questo segna di fatto la prima grande collaborazione con Bill Prady, anch’egli confermato nella serie TV di Max, dopo l’originale The Big Bang Theory (Prady è stato produttore di consulenza per lo spin-off Young Sheldon).
Lorre collaborerà al progetto con lo scrittore Zak Penn (The Avengers, Ready Player One, Free Guy). Sia loro due che Brady stanno co-scrivendo la sceneggiatura dello spin-off, dallo studio Warner Bros. TV dove è situato attualmente Lorre.
Per quanto riguarda Penn si tratta di una scelta non convenzionale, soprattutto perché non ha una grandissima esperienza con le sitcom. Tuttavia, lo scrittore ha un forte background per quanto concerne il mondo dei fumetti, avendo lavorato sui film degli X-Men e degli Avengers.
La sua presenza tornerebbe utile specialmente per la sua passione condivisa dalla maggior parte dei personaggi del cast, tra cui Stuart Bloom (interpretato da Kevin Sussman), il cui negozio di fumetti rappresenterebbe un elemento centrale per la nuova serie TV.