The Batman: svelata la durata da record del nuovo film DC

È stata svelata la durata (da record) di The Batman, il nuovo cinecomic DC diretto da Matt Reeves in uscita al cinema il 4 marzo 2022.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 3 minuti

Marzo è vicino e questo vuol dire solo una cosa: il Cavaliere Oscuro sta tornando. Da mesi ormai il nuovo film diretto da Matt Reeves è uno degli argomenti più trattati e tra trailer, poster e anticipazioni, l’hype è alle stelle. Ma oggi, abbiamo una novità: Warner Bros. ha svelato la durata di The Batman.

La notizia ha subito lasciato molti utenti a bocca aperta visto che non si tratta di una durata usuale (specialmente per quanto riguarda i film sui supereroi) anche se ultimamente le pellicole stanno avendo un minutaggio sempre maggiore. Ecco, il nuovo cinecomic avrà una durata di 175 minuti (due ore e 55).

Si tratta di uno dei film di supereroi più lunghi mai usciti al cinema, secondo solo ad Avengers: Endgame (che durava esattamente tre ore e un minuto). Ovviamente quando si parla di cinecomic lunghi non possiamo evitare di nominare la Director’s Cut di Justice League, diretta dal noto Zack Snyder. Ecco quella pellicola aveva una durata sicuramente maggiore (più di quattro ore) ma, come molti di voi ricorderanno non è mai uscito nelle sale.

the batman trailer

The Batman uscirà nelle sale il 4 marzo e, sicuramente, è una delle pellicole più attese del momento. Grazie anche ai due trailer pubblicati abbiamo avuto la possibilità di dare una prima occhiata al nuovo Uomo Pipistrello di Robert Pattinson, ai villain che vedremo (la Catwoman di Zoë Kravitz e l’Enigmista di Paul Dano) e alla Gotham City che il regista ha deciso di presentarci.

Come già annunciato da Reeves, questo sarà il film dedicato al Cavaliere Oscuro più dark, tetro e cupo che si sia mai visto. Effettivamente dalle prime immagini si può già notare come l’ambientazione sia più “oscura” rispetto ai titoli precedenti, anche se possiamo notare qualche somiglianza con il Batman di Nolan.

Ora che sappiamo la durata di The Batman, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter, finalmente, godere di un bel film come non se ne vedono da un po’ (o almeno è quello che speriamo).

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.