The Batman è l’ultima trasposizione cinematografica del celebre fumetto targato DC, diretto da Matt Reeves. Da pochi giorni a questa parte sono state annunciate le date d’uscita delle versioni in digitale, 4K UHD, Blu-ray e DVD del film, la cosa più interessante da notare, è che la versione Blu-Ray includerà alcune scene eliminate che riguardano il Joker, Catwoman e Il Pinguino.
La scena eliminata dalla durata più corta (circa un minuto e mezzo) riguarda Selina Kyle, interpretata da Zoë Kravitz, che incontrerà Oswalt Cobblepot, alias Il Pinguino, interpretato da un ottimo Colin Farrell, all’interno del 44 Bellow Club, il locale segreto all’interno dell’Iceberg Lounge gestito proprio da Cobblepot. Attualmente non sappiamo dirvi cosa accadrà in questa interessante scena, anche se possiamo dire con certezza che non scorrerà buon sangue tra Kyle e Cobblepot, dal momento che la Gatta più pericolosa del mondo, è alla ricerca della sua coinquilina scomparsa da tempo e che lavorava proprio in quel club. Nel corso del film per chi l’ha visto Selina, non incontrerà il Pinguino, ma questa parte tagliata potrebbe cambiare l’intera scena.
L’altra scena eliminata e che troveremo nei contenuti speciali più corposa è quella relativa all’incontro con la nemesi dell’uomo pipistrello, il Joker. In questa scena Batman incontrerà il Joker all’interno dell‘Arkham Asylum. In questo contesto Bruce, cercherà di risolvere gli indizi dell’Enigmista, chiedendo il punto di vista di un folle, per avere una prospettiva da un pazzo su di un pazzo. Ovviamente in questo film, Joker fa solo un cameo e non riviste nessuna parte rilevante, ma sappiamo con certezza che sia Il principe dei Giullari che Il Pinguino, sono al centro di un progetto targato HBO Max, che insieme a Reeves è già iniziato e che porterà alla realizzazione di una serie spin-off dedicata proprio all’Arkham Asylum e ai suoi pazienti.
The Batman è un film attualmente molto acclamato dalla critica e anche noi lo abbiamo trovato al quanto interessante, (se non lo avete fatto vi consigliamo di recuperare la nostra recensione cliccando sul seguente link), l’aggiunta di queste scene tagliate aggiunge quel pizzico di hype che con molta probabilità ci faranno rivedere con ancora più piacere il film di Matt Reeves.