The Batman: l’Enigmista smaschera Bruce Wayne nel trailer internazionale

Nel trailer internazionale di The Batman, di Matt Reeves, l'Enigmista ha scoperto l'identità del giovane cavaliere oscuro di Gotham City.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 2 minuti

Nel nuovo trailer dedicato al mercato internazionale di The Batman, l’Enigmista scopre la verità riguardo all’identità del cavaliere oscuro di Gotham City.

Il trailer si apre con la battuta «Riddle me this: who is that under Batman’s Mask?» (in lingua italiana si potrebbe adattare in rima con «Indovina indovinello, chi si cela dietro a quel mantello?», ndr.). A pronunciarla è proprio il personaggio interpretato da Paul Dano, che potrebbe intendere di conoscere la vera identità di Batman.

Il film ci mostrerà un’interpretazione del villain ben diversa da quella colorata che molti si ricordano per l’interpretazione di Jim Carrey nel film Batman Forever. Stavolta Edward Nashton è un serial killer mascherato che mostra in diretta streaming le sue sadiche macchinazioni, puntando ai cittadini d’elite di Gotham City.

Negli ultimi momenti del trailer internazionale di The Batman, quando la vendetta arriva nei panni del vigilante (Robert Pattinson), nei primi anni della sua lotta al crimine, l’Enigmista sembrerebbe aver risolto il mistero dell’identità di chi si cela dietro alla maschera dell’Uomo Pipistrello, pronunciando le parole «I’ve been trying to reach you, Bruce Wayne».

The Batman

Questa battuta era già presente nel primo trailer presentato in occasione del DC FanDome, lo scorso 16 ottobre, ma era tagliata non presentando il nome del milionario. Nella versione italiana è stato erroneamente adattato con «Ho cercato di raggiungerti», quando invece sembrerebbe essere più «Ho cercato di contattarti, Bruce Wayne».

Il trailer riconferma i toni molto cupi e tetri, mostrando una cospirazione criminale dettata da numerosi di criptici indizi. Il Bruce Wayne di questo film, essendo ancora nei primi anni di lotta al crimine, sarà molto diviso tra ciò che è giusto e sbagliato, cercando di non farsi accecare dalla rabbia che guida i suoi passi.

Ricordiamo che The Batman, per la regia di Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle Scimmie), uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 4 marzo 2022.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.