La Platinum Games, in particolare Hideki Kamiya e Atsushi Inaba, hanno parlato al Tokyo Games Show 2014 di Scalebound, la loro nuova fatica.
I lavori sono ancora allo stato embrionale, quindi niente è certo, ma le idee che stanno portando avanti sembrano audaci e interessanti. Fondamentalmente è un action diverso dai classici giochi della casa (come Bayonetta, Devil May Cry). Oltre che a interessare agli utenti esperti, dovrebbe risultare interessante per un’ampia varietà di giocatori, anche per le tematiche fantasy e il rapporto col drago.
Quindi tenete allenati riflessi e velocità, ma non vi serviranno solo questi! Dovrete infatti muovervi in un mondo complesso, lavorato nel dettaglio, anche graficamente.
“questa grande, epica scala della battaglia che ha luogo di fronte ai nostri occhi e l’impatto e il dinamismo che questo porta all’esperienza di gioco, questa è l’anima del gioco. Non posso dire ancora molto sui dettagli o il modo in cui i giocatori controllano il drago, ma restituirà la sensazione di avere un compagno vivente, che respira, a fianco del personaggio principale. Che sia attraverso la battaglia o l’avventura, la relazione il legame tra il giocatore e il drago diventeranno sempre più profondi e la cosa si rifletterà nell’esperienza di gioco”