Tetris: Taron Egerton sarà il protagonista del film basato sul videogioco

Taron Egerton sarà il protagonista del film Tetris e interpreterà Henk Rogers, imprenditore che detiene i diritti del videogioco.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Taron Egerton, attore principale del recente Rocketman, sarà il protagonista del film Tetris, in cui interpreterà il ruolo del protagonista. Più nello specifico vestirà i panni di Henk Rogers, imprenditore videoludico olandese fondatore di The Tetris Company che detiene i diritti sul celebre gioco e ha dato la possibilità di distribuire Tetris su console, cosa che aiutato e alimentato la popolarità dell’opera. Stando a quanto riportato da Daily Mail, il film si concentrerà sulle battaglie legali combattute da Rogers durante la Guerra Fredda per i diritti del prodotto. Tale disputa ha coinvolto aziende di software controllate dall’ormai defunto Robert Maxwell e da suo figlio Kevin. Dopo aver vinto questo confronto, Rogers è riuscito infine a garantire i diritti della proprietà intellettuale a se stesso e ad Alexey Pajitnov, inventore del gioco rilasciato poi il 6 giugno 1984.

A dirigere il film sarà Jon S. Baird, regista che ha lavorato ad esempio alla pellicola Stanlio e Ollio, la quale vedeva tra i suoi interpreti Steve Coogan e John C. Reilly. Secondo quanto riportato, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo settembre, con l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste. Non resta che attende ulteriori novità per scoprire altri dettagli sul film.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.