TES V Skyrim e DOOM sono stati riprodotti su un test di gravidanza

Il famoso gioco ruolistico TES V Skyrim e lo sparatutto DOOM sono stati riprodotti su uno schermo di semplice test di gravidanza. Ecco lo stravagante video.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

In questi ultimi giorni, complice forse l’annuncio ufficiale della nuova linea di schede video NVIDIA GeForce RTX Serie 3000, tantissimi appassionati di tecnologia hanno dato libero sfogo alla propria creatività portando a livelli decisamente definibili “bizzarri” alcuni titoli attraverso mod, test, e molto altro. Come se non bastasse, un utente famoso sul social network Twitter, tale Foone, esperto di tecnologia e decisamente pieno di idee, ha deciso di realizzare qualcosa di mai visto prima. Utilizzando come “cavia” i titoli di Bethesda e id Software, rispettivamente The Elder Scrolls V Skyrim e DOOM, egli è stato capace di riprodurre tali titoli su uno schermo veramente piccolo e veramente particolare.

Stiamo parlando infatti di un test di gravidanza digitale. Per riuscire in questa piccola, ma decisamente grande impresa, Foone ha innanzitutto smontato l’apparecchio del test e successivamente ha saldato su di esso un minischermo OLED in sostituzione di quello presente. Una volta fatta questa prima procedura è bastato connettere lo schermo a un microcontrollore programmato apposta per la ricezione di segnale da una fonte esterna per poi trasmetterlo su questo piccolo schermo saldato sul test di gravidanza. Il risultato, seppure davvero limitato dall’ovvio potenziale che un apparecchio del genere è in grado di dare, è davvero incredibile. Qui sotto l’articolo potete vedere i due filmati in questione di DOOM e di The Elder Scrolls V Skyrim.

Ovviamente non stiamo parlando di un prodotto capace di emulare un gioco, bensì di un “sistema alternativo” a quando vi potreste trovare con un monitor o una TV rotta. Basterà fare come l’utente in questione ed ecco che il problema è risolto. Foone ha infine dichiarato che ritiene di poter integrare ulteriormente un segnale di input videoludico sebbene non sappia di preciso come. Gli auguriamo veramente di riuscirci e di sbalordirci nuovamente magari con una console di prossima generazione collegata direttamente all’apparecchio.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!