Jeff Grubb di GiantBomb non si ferma alle recentissime dichiarazioni su Oblivion, ma continua ad aggiornare il suo pubblico con scottanti novità in merito al tanto atteso ritorno del quarto capitolo della serie di The Elder Scrolls. Le ultime novità sono davvero scottanti e, soprattutto, potrebbero avere un effetto quantomai immediato.
Come dichiarato nel corso di una nuova puntata del podcast GameBreaking News, Jeff Grubb ha ricevuto diverse conferme dalle sue fonti in merito alla possibilità di vedere il lancio ufficiale del remake di Oblivion sotto forma di inatteso shadowdrop. Queste cose, però, già le sapevamo: la novità del giorno al riguardo potrebbe però cambiare le carte in tavola.
Stando alle fonti di Grubb, infatti, il remake di Oblivion non è solo arrivato al termine della sua produzione, ma è ormai prossimo al lancio: lo shadowdrop del gioco (traduciamo, il lancio “nudo e crudo” senza trailer di presentazione che riportino date di uscita, come accaduto per il ritorno di Ninja Gaiden 2) è previsto per la prossima settimana.
Essendo ormai Bethesda un’azienda sotto l’ala protettrice di Microsoft, molti giocatori si erano ormai fatti l’idea che il titolo sarebbe stato presentato nel corso del prossimo Xbox Games Showcase, previsto nel corso del mese di giugno: a quanto pare, invece, il lancio dovrebbe arrivare molto prima del previsto.
Aggiornamento delle ore 17:00 del 15 aprile 2025
Come segnalato da numerosi insider, sono apparsi in rete i primi concept art del remake. L’annuncio, oramai, sembra davvero ad un soffio.