Terzo e ultimo enigma per il gioco misterioso di Hideo Kojima

Hideo Kojima continua la sua serie di indizi sul suo gioco misterioso con quello che sembra il terzo ed ultimo, arrivato su Twitter.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime settimane Hideo Kojima, leggendario game designer autore di capolavori come la serie di Metal Gear Solid ed ora a capo del suo studio Kojima Productions, ha negli ultimi giorni iniziato a postare sui propri social degli indizi riguardanti il suo nuovo videogioco, attualmente avvolto dal mistero ma che ha visto molte ipotesi sopraggiungere man mano.

Dopo i primi due indizi, che hanno mostrato il volto di due attrici accompagnati da un simbolo in basso e da due domande (“WHO AM I?” e “WHERE AM I?”), arriva il terzo e molto probabilmente ultimo indizio: una foto completamente nera con la domanda “HOW COME?” e un nuovo simbolo in basso, diverso da quello comparso nelle prime due foto. Stavolta, nessuna silhouette ad anticipare un viso.

Chiaramente il web sta esplodendo tra le ipotesi, ma la gran parte della community sembra essere d’accordo sul fatto che il gioco misterioso possa essere Death Stranding 2: gli indizi, soprattutto i simboli, sembrano richiamare elementi del primo gioco di Kojima Productions, quindi i fan sono già su di giri.

Non è tuttavia escluso che si possa trattare di uno dei “colpi” alla Kojima, in fase di “troll” verso i giocatori con indizi palesemente fuorvianti, o di qualcos’altro ancora. La cosa che possiamo dare quasi per certa, è che con tutta probabilità ne sapremo di più durante i The Game Awards il prossimo mese.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.