Nelle ultime settimane Hideo Kojima, leggendario game designer autore di capolavori come la serie di Metal Gear Solid ed ora a capo del suo studio Kojima Productions, ha negli ultimi giorni iniziato a postare sui propri social degli indizi riguardanti il suo nuovo videogioco, attualmente avvolto dal mistero ma che ha visto molte ipotesi sopraggiungere man mano.
Dopo i primi due indizi, che hanno mostrato il volto di due attrici accompagnati da un simbolo in basso e da due domande (“WHO AM I?” e “WHERE AM I?”), arriva il terzo e molto probabilmente ultimo indizio: una foto completamente nera con la domanda “HOW COME?” e un nuovo simbolo in basso, diverso da quello comparso nelle prime due foto. Stavolta, nessuna silhouette ad anticipare un viso.
WHO AM I ?→Elle
WHERE AM I ?→Shioli
HOW COME ?→???? pic.twitter.com/0P0zLP72BX
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) November 2, 2022
Chiaramente il web sta esplodendo tra le ipotesi, ma la gran parte della community sembra essere d’accordo sul fatto che il gioco misterioso possa essere Death Stranding 2: gli indizi, soprattutto i simboli, sembrano richiamare elementi del primo gioco di Kojima Productions, quindi i fan sono già su di giri.
Non è tuttavia escluso che si possa trattare di uno dei “colpi” alla Kojima, in fase di “troll” verso i giocatori con indizi palesemente fuorvianti, o di qualcos’altro ancora. La cosa che possiamo dare quasi per certa, è che con tutta probabilità ne sapremo di più durante i The Game Awards il prossimo mese.