Tenet: ecco il trailer mostrato in anteprima su Fortnite

Ecco a voi il nuovo trailer di Tenet, film di Christopher Nolan che ha scelto Fortnite per mostrare in anteprima il video.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Fortnite sta sempre più avanzando come aggregatore social: tra concerti esclusivi e eventi speciali, ora tocca al film di Nolan comparire in anteprima con un trailer nel titolo Epic Games. Stanotte, infatti, è stato mostrato un nuovo trailer di Tenet in esclusiva ai giocatori di Fortnite, proponendo un po’ ciò che successe già con Star Wars.

Tenet è un film d’azione e di spionaggio diretto da Christopher Nolan: come dice il regista, nonostante la base di partenza sia canonica, il film si spingerà verso mete sconosciute e differenti, passando da un genere ad un’altro. Le riprese sono partite a maggio 2019 negli Stati Uniti (con tappe anche in Regno Unito, Danimarca, Estonia, Italia, India e Norvegia). Alla fotografia torna Hoyte van Hoytema (che già aveva collaborato con Nolan in Interstellar e Dunkirk). Nel cast compaiono inoltre attori noti come John David Washington, Robert Pattinson e Elizabeth Debicki, mentre alla musica ci sarà Ludwig Goransson a sostituire Hans Zimmer (già impegnato su Dune).

Tenet dovrebbe uscire il 17 luglio in America, ma la data potrebbe slittare a causa del Coronavirus. Il film uscirà in IMAAX, in 35mm e in 70mm, ed è costato alla produzione 205 milioni di dollari: l’Observer stima però che dovrà fare almeno 500 milioni di dollari per raggiungere il breakeven.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.