Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il recente ban del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nei confronti di Tencent non avrà alcuna ripercussione su Fortnite, League of Legends o altri titoli del colosso cinese, dunque i fan di Riot Games, Epic Games e franchise simili possono “dormire sonni tranquilli“. La conferma arriva da un tweet di Sam Dean, noto giornalista del Los Angeles Times, che ha sottolineato come l’ordine restrittivo non coinvolgerà in alcun modo le società videoludiche di Tencent. Vi riportiamo nel dettaglio quanto riferito:
Le società videoludiche di proprietà di Tencent NON saranno interessate da questo ordine esecutivo!
Il funzionario della Casa Bianca ha confermato al Los Angeles Times che l’EO blocca solo le transazioni relative a WeChat
Quindi Riot Games (League of Legends), Epic Games (Fortnite) e altri franchise simili sono al sicuro.
Vi ricordiamo infine che l’ordine esecutivo da poco firmato dal presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, con il quale conferma il ban di TikTok e WeChat, sarà effettivo tra 45 giorni. Durante questo periodo Microsoft avrà la possibilità di completare l’acquisizione della filiale statunitense del noto social network. Inoltre, la dichiarazione scritta di Trump ha dichiarato che la raccolta di dati di TikTok minaccia di consentire al Partito comunista cinese l’accesso ad informazioni personali e proprietarie degli americani, consentendo potenzialmente alla Cina di rintracciare le posizioni dei dipendenti e degli appaltatori federali, creare dossier di informazioni personali per ricatto e spionaggio aziendale.
https://twitter.com/SamAugustDean/status/1291576813685108736?s=20