Tellstones: King’s Gambit: rilasciato il trailer di debutto per il gioco da tavolo

Nelle scorse ore Riot Games ha presentato il suo nuovo gioco da tavolo Tellstones: King's Gambit basato sull'universo di League of Legends.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Sappiamo bene quanto Riot Games abbia molti tipi di progetti in corso in questo momento: ora l’azienda ha ampliato i suoi orizzonti per quanto riguarda lo sviluppo di giochi da tavolo. Tellstones: King’s Gambit sarà un progetto Riot Tabletop preceduto da Mechs vs. Minions, e il trailer di oggi è stato il suo debutto al pubblico dopo che il progetto è stato annunciato all’inizio di quest’anno a gennaio.

Il trailer di Tellstones: King’s Gambit presenta campioni demaciani come Lux e Fiora di League of Legends e seguaci come Cithria e Laurent Chevalier di Legends of Runeterra. Tellstones è descritto da Riot come “un gioco di bluff predisposto per 2 o 4 giocatori” che ha le stesse dimensioni circa Mechs vs. Minions, pubblicato nell’ottobre 2016. Autobattler Teamfight Tactics, il gioco di carte online Legends of Runeterra e lo sparatutto tattico Valorant sono i primi di molti giochi che Riot Games rilascerà nei prossimi anni, come delineato nel mega annuncio del decimo anniversario dello sviluppatore.

Riot Games ha anche ideato il sito web ufficiale di Tellstones nel quale sono presenti ulteriori informazioni, risorse visive e un modo per i giocatori di rimanere aggiornati su eventuali sviluppi sul prossimo titolo da tavolo. Sul sito è stata anche rivelata la box art di Tellstones. Oltre a ciò, sapevate che le K/DA sono tornate in scena con un nuovo singolo?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.