Xiaomi si prepara ad investire per cinque anni nell’internet of things

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'etĂ  di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

Il prossimo lustro vedrĂ  Xiaomi profondamente impegnata a realizzare il proprio piano strategico, basandosi principalmente su due pilastri: il mercato smartphone e l’internet of things, ribattezzato A IoT (All Internet of Things) dall’azienda cinese. A darne l’annuncio è stato lo stesso presidente e fondatore Lei Jun, durante l’annuale evento aziendale. Il business degli elettrodomestici darĂ  rafforzato ulteriormente in ambito di supply chain e OEM, grazie alla ormai consolidata e fruttuosa collaborazione con TCL Corp.

Xiaomi
Xiaomi

Per quanto riguarda il mercato smartphone, la telefonia mobile rimane sempre al centro delle attivitĂ  di Xiaomi, con la differenza che da quest’anno Redmi sarĂ  un marchio indipendente. Mi e Redmi cresceranno in parallelo, dove la prima si concentrerĂ  sulla produzione di cellulari di fascia medio alta, mentre Redmi manterrĂ  il focus sui prodotti entry level ad un prezzo economico, senza però rinunciare alla qualitĂ  a cui ci ha abituato. Per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti Xiaomi porterĂ  avanti la sua strategia multi brand, che include POCO, Black Shark e Meitu.

Il 2019 sarĂ  anche l’anno in cui la compagnia cinese continuerĂ  a rafforzare i mercati di Europa e America Latina, proseguendo ad espandere la sua rete di punti vendita al dettagli e migliorando il servizio di vendita online.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'etĂ  di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.