TeamFordzillaP1: la nuova racing car virtuale prende forma

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

“Immaginare e realizzare un’auto da corsa per il mondo virtuale, senza vincoli o schemi prestabiliti, è sicuramente la giusta occasione per il team di progettazione per far volare davvero la fantasia. E l’esperienza dei gamers è fondamentale per garantire che questa possa diventare l’auto più bella della nostra griglia di partenza”

Con queste parole Amko Leenarts, Design Director di Ford Europe ha commentatp questa nunova sfida per il suo reparto: realizzare un auto, non ispirata a nulla di già esistente, per il team corse Fordzilla; il nome in codice del progetto è TeamFordzillaP1 e vedrà coinvolti oltre che il team di sviluppo dell’Ovale Blue, anche i capitani di ogni paese che ha aderito alla squadra gaming del marchio, ovvero:

Attraverso una serie di messaggi Twitter inoltre, la squadra di creatori prenderà in esame le esigenze di tutta la community di gamer, andando a scegliere le idee migliori per dare alla luce questa incredibile auto. L’idea è quella di mettere il pilota al centro di un auto che sebbene sia virtuale, lo porterà a sentirsi cuore pulsante di questo mostro di pixelles che sarà inoltre potentissimo in termini di performance.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.