Tatsumi Kimishima si dimette, Shuntaro Furukawa è il nuovo presidente di Nintendo

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

In uno dei momenti migliori per Nintendo negli ultimi vent’anni, l’azienda nipponica vede nella sua struttura principale un cambiamento radicale al vertice: il presidente di 68 anni Tatsumi Kimishima si è dimesso dalla carica. Colui che da oggi siederà sulla sedia più alta della Casa di Kyoto è Shuntaro Furukawa, 46 anni e membro della Pokémon Company e del CDA dell’azienda. La notizia è stata anche divulgata tramite i social, come ad esempio Twitter, anche da diversi membri di essa. Questa scelta potrebbe portare una vera e propria rivoluzione in tutto il sistema gestionale di Nintendo, che con un presidente così giovane probabilmente cambierà rotta su molte questioni. Nel frattempo c’è stato un cambio al vertice anche in Nintendo Europe.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.