Vi ricordate che ieri avete letto delle informazioni divulgate da Bandai Namco sui suoi giochi in progettazione per il genere JRPG? Come? Ve lo siete perso? Fa niente, potete rimediare l’articolo qui, dove si è parlato anche di Tales of Berseria oltre che altri titoli tanto attesi come Sword Art Online: Hollow Realization e God Eater 2 Rage Burst.
Detto ciò, durante una recente presentazione del gioco localizzata in Europa, l’utente di YouTube choi dal dal ha filmato e caricato il video di una breve presentazione del gioco da parte del producer Yasuhiro Fukaya, il quale, dopo aver introdotto il titolo, ha giocato una sessione di combattimento, mostrando il nuovo sistema che dovrebbe rivoluzionare il gameplay, grazie all’introduzione del sistema “Switch Blast“, il quale permetterà di scambiare i personaggi durante le fasi del combattimento, evitando così che si perda l’anima di uno e permettendo l’esecuzione di alcune abilità attivabili solo tramite lo scambio.
Ci teniamo a ricordare che il titolo uscirà ad inizio 2017 in Italia su PC e PlayStation 4. Purtroppo, nel porting dalla versione nipponica a quella occidentale si perderà la versione PlayStation 3, triste verità che purtroppo è tipica di quasi tutti i videogiochi provenienti dalla terra del Sol Levante.