Take-Two: pubblicati i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti
Investors Media Release shot For Take2interactive

Come avrete notato, Take-Two e Strauss Zelnick ci forniscono tantissime notizie nella giornata odierna. Infatti, oltre alle news riportate poco fa, la compagnia americana ha pubblicato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale, nello specifico dall’1 luglio al 30 settembre 2016. I dati riportano ricavi netti in crescita del 21%, per un totale di ben 420.2 milioni di dollari! Il CEO Strauss Zelnick, soddisfatto dei risultati, ha voluto rilasciato diverse dichiarazione a riguardo.Take-Two

Di seguito, vi riportiamo le parole espresse da Strauss Zelnick:

Il business di Take-Two continua a migliorare, permettendoci di avere ottimi profitti. I risultati sono stati evidenziati dal lancio di NBA 2K17, dalla continua e incessante domanda per Grand Theft Auto V e da una crescita elevata della spesa da parte dei videogiocatori. La stagione natalizia è partita già col piede giusto grazie ad alcuni titoli di successo, che comprendono il nuovissimo Mafia III, WWE 2K17 e Sid Meier’s Civilization VI, così come la nostra prima offerta per la nuova realtà virtuale: Carnival Games VR. Abbiamo intenzione di supportare i nostri titoli con offerte nuove ed innovative, pensate per promuovere il coinvolgimento e l’investimento da parte del consumatore, tra cui nuovi contenuti gratuiti per Grand Theft Auto Online (non possiamo dirvi altro al momento). Se guardiamo al futuro, l’anno fiscale 2018 sarà molto solido per la nostra compagnia. Ci aspettiamo che la crescita sia guidata dal lancio dell’atteso e richiestissimo Red Dead Redemption 2 ( so quanto lo desiderate, ride)”. 

Sarà così? Cosa pensate a riguardo? Sarà l’ennesimo anno di vittorie per Take-Two? Continuate a seguirci!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.