Grand Theft Auto V continua ad incassare notevoli successi nonostante gli ormai diversi anni trascorsi dalla sua uscita; parallelamente, anche per GTA Online è in corso un periodo di risalita, con il mese di dicembre a segnare il record di utenti connessi. Il timore è ora che l’arrivo di Red Dead Redemption 2, previsto per il prossimo autunno, possa andare a collidere con il successo prolungato di GTA V e provocare un vero e proprio stato di concorrenza interna. Secondo Strauss Zelnick (CEO del gigante dell’elettronica Take-Two, a cui appartiene anche Rockstar Games), tali paure potrebbero rivelarsi decisamente infondate. Rivolgendosi ai suoi investitori, Zelnik è ricorso a toni rassicuranti:
“Riteniamo ovviamente che il continuo coinvolgimento delle persone in GTA Online sia guidato, almeno parzialmente, dalla creazione di contenuti continua, che i giocatori amano. Per quanto riguarda Red Dead, sono convinto quando dico che per me l’intrattenimento è un animale inusuale. Le proprietà di intrattenimento non competono davvero con altre proprietà che puntano all’intrattenimento, e oltretutto non hai la necessità dell’intrattenimento: l’intrattenimento è qualcosa che vuoi, non di cui hai bisogno. Se non c’è niente sul mercato che ti attira, allora non andrai a comprare un bel niente. Se ci sono molte cose che ti piacciono, allora i consumatori più avidi le prenderanno tutte. Per questo motivo, non credo ci siano delle dinamiche di competizione tra nessuna delle nostre release in arrivo. L’unica cosa che conta per noi è che il successo sia guidato dalla qualità. Credo quindi che il successo di Red Dead, che è decisamente atteso, sarà guidato dalla sua qualità. Credo che il successo continuativo di GTA Online sia guidato ugualmente dalla sua straordinaria qualità.”
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le dichiarazioni di Zelnick? Fatecelo Sapere! Vi ricordiamo nel frattempo che Red Dead Redemption 2 è in uscita entro l’autunno 2017 su console PlaySation 4 e Xbox One!