Come ormai già risaputo, IBM sta elaborando un particolare progetto basato sulla serie Sword Art Online e impostato in modo da sfruttare le tecnologie a realtà virtuale. Sword Art Online The Beginning è il nuovo progetto per visori a realtà virtuale annunciato qualche tempo fa da IBM Japan, negli ultimi tempi abbiamo visto qualcosa del titolo e oggi è stato pubblicato un nuovo trailer dedicato alla tecnologia dietro il prodotto.
Sword Art Online: The Beginning, sviluppato in collaborazione con Kadokawa, Bandai Namco e altri partner, si mostra come un misto tra RPG nipponico con elementi MMO, in prima persona con i dispositivi a realtà virtuale. Il titolo, che sfrutta la tecnologia cloud di IBM chiamata SoftLayer, è in grado di proiettare i giocatori all’interno di un mondo virtuale condiviso particolarmente esteso e complesso, con il sistema di controllo che dovrebbe sfruttare i sensori di movimento replicando le movenze dei giocatori anche in combattimento. In calce troverete il video che mostrerà le varie fasi di test e sviluppo di questo titolo, che potrà rivoluzionare l’idea di MMO e RPG del futuro.
Fateci sapere tra i commenti in fondo alla news cosa ne pensate e continuate a seguirci per tutte le future informazioni.