NewsCinema e TV

Superman: Legacy, le ricerche del protagonista ancora non sono iniziate

Seppur negli scorsi giorni sia stato annunciato il nuovo reboot cinematografico dedicato al personaggio di Superman, lo sceneggiatore del film James Gunn ha rivelato che non è ancora stato dato il via al casting per decidere chi sarà il nuovo volto dell’uomo d’acciaio.

Il già citato Gunn e Peter Safran, co-presidenti dei DC Studios, hanno svelato una serie di progetti cinematografici e televisivi che daranno i natali al nuovo universo cinematografico DC. Uno dei progetti più importanti è Superman: Legacy, il quale introdurrà un nuovo attore nei panni dell’iconico supereroe.

Tra le varie indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime ore, una pubblicata da un account chiamato @DCULeaks affermava i DC Studios avevano già dato il via ai casting per Superman: Legacy e che l’attore Luke Eisner era il favorito per la parte.

Recentemente però James Gunn, tramite il proprio account ufficiale di Twitter, ha smentito categoricamente tale indiscrezione, specificando non solo che non non è ancora stato scelto un attore per il ruolo ma che i casting per il film devono ancora iniziare.

Falso (il casting non è iniziato).

Seppur i casting per il film debbano ancora avere luogo, sappiamo per certo che Henry Cavill non tornerà nei panni del supereroe nonostante la sua apparizione nella scena post credits di Black Adam. Tale scelta è stata presa da Gunn e Safran, i quali vogliono dare vita a un nuovo universo cinematografico che si distacchi (in parte) da quanto visto negli ultimi dieci anni.

Attualmente quello che sappiamo per certo è che Superman Legacy, salvo rinvii, arriverà in sala l’11 luglio 2025.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche