fbpx
VideogiochiNews

Gran Turismo 8 sarebbe già in lavorazione

Gran Turismo 8

Gran Turismo 7 è stato rilasciato poco meno di un anno fa e, dal giorno della sua uscita, il team di sviluppo Polyphony Digital ha lavorato duramente negli ultimi mesi per migliorare il titolo.

Nonostante i vari aggiornamenti, pare però che Polyphony Digital abbia lavorato parallelamente a un nuovo progetto, ovvero il nuovo capitolo dell’iconico franchise a tema automobilistico targato PlayStation.

Il creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi, in un’intervista con rilasciata a Game Watch, ha rivelato che è stato scelto un tema per il prossimo gioco di Gran Turismo e che i lavori sul nuovo capitolo della serie sono già in corso. Naturalmente, non sappiamo in quale fase di sviluppo si trovi il suddetto progetto e in tal senso Yamauchi ha specificato che “non può rivelare molto“.

Non sorprende troppo che siano già iniziati i lavori sul prossimo capitolo del franchise di Gran Turismo, soprattutto se si considera il periodo di tempo intercorso tra Gran Turismo 7 e Gran Turismo Sport. Quest’ultimo venne lanciato nel 2019 mentre Gran Turismo 7 nel 2022. Considerate tali tempistiche, non sorprende che Polyphony Digital si sia già messa all’opera sul nuovo capitolo della serie.

LEGGI ANCHE  PlayStation: la metà degli utenti gioca ancora su PS4

In ogni caso, il 2023 sarà un anno piuttosto importante per il franchise dato che verrà rilasciata una versione di Gran Turismo 7 per il PlayStation VR2 quando la periferica verrà lanciata il 22 febbraio. Dopodiché, l’11 agosto arriverà nelle sale cinematografiche il film Gran Turismo che vedrà protagonisti Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet e Djimon Hounsou.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %