Da diverse settimane si vociferava sempre più intensamente dell’arrivo a breve di un nuovo personaggio all’interno del roster di Super Smash Bros. Ultimate, l’ultimo capitolo della celebre serie di picchiaduro Nintendo uscito in esclusiva su Nintendo Switch quasi due anni fa. Per questo motivo, dopo gli innumerevoli rumor, è stata particolarmente apprezzata la decisione presa ieri dalla grande N di comunicare che oggi sarebbe stato il giorno in cui il nuovo lottatore sarebbe stato annunciato e, per fortuna, l’azienda di Kyoto non ha tradito le attese. Alle ore 16:00 italiane, come promesso, è stato svelato che Steve, l’iconico personaggio e skin base di Minecraft, sarà il nuovo combattente che entrerà a far parte del parco lottatori di Super Smash Bros. Ultimate.
L’annuncio è stato dato da Nintendo stessa, attraverso un breve video postato sul proprio canale Youtube che potrete vedere in apertura all’articolo. Oltre a Steve sarà presente anche Alex, la seconda skin predefinita del gioco sandbox. Inoltre, come versione alternativa saranno presenti anche Enderman e un Creeper. Nel corso della breve presentazione ha preso parola che il creatore e director del gioco, Masahiro Sakurai. Sakurai ha affermato che inserire questi personaggi e gli scenari di Minecraft all’interno di Super Smash Bros. è stato difficile, in quanto è stato necessario lavorare nuovamente su tutti gli stage già esistenti per poter inserire i caratteristici blocchi che contraddistinguono il titolo di Mojang.
Appartenenti al Fighter Pass Volume 2 (che comprenderà altri quattro lottatori), i due nuovi personaggi avranno delle abilità peculiari che potranno sfruttare in battaglia, tra le quali la costruzione di muri e oggetti e l’evocazione di blocchi esplosivi di TNT. Nintendo ha inoltre comunicato che maggiori informazioni sui contenuti e sulle abilità del DLC che contiene Steve e Alex verranno fornite durante uno streaming che si svolgerà il prossimo 3 ottobre, a partire dalle ore 16:30 italiane.