Com’è avvenuto mercoledì scorso, abbiamo oggi occasione di anticipare il prossimo evento di Super Smash Bros Ultimate intitolato “Aiutanti a Rapporto”. Stavolta il magnum opus di Masahiro Sakurai non effettuerà scremature tematiche, mirando invece a dare una mano ai giocatori ancora rimasti indietro con la titanica collezione di Spiriti.
I protagonisti, infatti, saranno i cosiddetti Spiriti aiutanti, ovvero tutti quelli che si possono utilizzare nella modalità avventura La Stella della Speranza come equipaggiamento. A dire il vero, questo vale anche per i cosiddetti Spiriti combattenti: è a questi ultimi, infatti, che possiamo agganciare gli aiutanti, per poi equipaggiare i personaggi con la risultante squadra.
Ormai molti di voi avranno completato la raccolta a quattro cifre che rende Super Smash Bros Ultimate ancora più “enciclopedico” dei suoi predecessori anche prima di questo evento. Tuttavia qualche neofita potrebbe aver bisogno di qualche dritta per orientarsi, e noi siamo qui proprio per aiutarvi a farlo. Alcuni degli elementi collezionabili del gioco sono infatti esclusivi alla modalità Tabellone degli Spiriti.
Purtroppo, caso vuole che il Tabellone tenda a ciclare periodicamente il suo massimo di dieci elementi in-game, senza permettere di scegliere a quali dare la caccia (c’è la modalità Avventura per questo). L’evento di questo weekend consente infatti di ottenere lo strumento Tutti Aiutanti, con cui restringere il campo con un refresh mirato proprio agli aiutanti.
Lo strumento in questione è disponibile con frequenza casuale nel negozio in-game. In alternativa, gli iscritti al servizio Nintendo Switch Online possono redimere sporadicamente dei bundle di strumenti in-game come monete, punti Spirito e strumenti per il Tabellone come il Tutti Aiutanti.
La regola impone che solo gli eventi comprensivi di contenuti inediti (come è avvenuto di recente con quello dedicato a Super Mario 3D World + Bowser’s Fury) durino più dei consueti tre giorni. Questo vuol dire che l’evento avrà inizio dopodomani, venerdì 23 aprile, per poi concludersi allo stesso orario mattutino lunedì 26. Potete sapere di più sull’ultimo capitolo di Smash nella nostra recensione.