Super Mario: in Giappone arrivano i francobolli a tema

Aivil Wolf
Di Aivil Wolf News Lettura da 2 minuti

Super Mario è nato tanto tempo fa, ma ancora oggi è nei cuori di tutti i fan della Nintendo. Il nostro simpatico idraulico è conosciuto e amato a livello internazionale ormai da molto tempo, e  col passare degli anni il merchandise legato ai suoi videogiochi è cresciuto enormemente. Ecco quindi che un nuovo oggetto di uso quotidiano si appresta ad entrare in questo mondo: il National Japan Post sta infatti per mettere in commercio dei francobolli a tiratura limitata ispirati alla suddetta saga di videogiochi. Questi francobolli sono ispirati agli artwork originali Nintendo e ritraggono molti dei personaggi appartenenti al mondo di Super Mario, alcuni dei quali sono intenti a scrivere o spedire lettere.

Super Mario francobolliI bolli postali a tema Super Mario, che vi abbiamo riportato nell’immagine poco sopra, saranno disponibili sul mercato giapponese dal 28 giugno di quest’anno. Come sempre però, noialtri che in Giappone non ci viviamo, abbiamo poco di cui entusiasmarci, poiché è molto difficile che questi francobolli emigrino dalla patria della grande N e raggiungano anche il resto del mondo. Ci resta soltanto la speranza che qualcuno dal Giappone si serva di uno di questi francobolli per spedirci qualcosa. Per altro se si dovesse ricevere per posta un oggetto con uno di questi bolli, sul pacco sarà anche applicato uno speciale timbro postale! Se quindi doveste averne la possibilità quindi, non esitate a prendere questi simpatici francobolli che faranno gridare a ogni collezionista e fan di Super Mario “mamma mia!”

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!