Super Mario Bros: il film “straziante”

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo 23 anni dalla sua creazione, il film di Super Mario Bros conquista una critica bella pesante! Il regista Rocky Morton, infatti, lo ha definito “straziante”. Nel lontano 1993, la pellicola ispirata ad uno dei videogiochi più famosi al mondo, dedicato al baffuto idraulico, fece la sua apparizione ed ancora oggi viene ricordato per la sua bruttezza (seppur abbia entusiasmato qualche bambino dell’epoca, chi può dirlo!). Super Mario BrosStando alle parole di Morton, la sceneggiatura venne del tutto stravolta da quella che era inizialmente, la quale si presentò con un copione poco gradito da tutti. In aggiunta, alcuni attori erano ingestibili ed il budget veramente ridotto. “Difficile?” ha dichiarato Morton. “No, quella parola è una via di mezzo. Si è trattato di un’esperienza straziante, è stato l’inferno”.

Secondo il regista, uno dei lati peggiori è stato lavorare con Dennis Hopper, che interpretò King Koopa.Super Mario BrosA proposito dell’attore, Morton ha dichiarato che lavorare con lui fu estremamente difficile, al punto tale che ogni giorno sul set era diventato un vero e proprio incubo. L’attore era molto svampito e prendeva ogni minimo cambiamento come una catastrofe e spesso si perdeva tempo a spiegargli cosa fare. A prescindere da tutto, Morton va comunque fiero del prodotto finale, anche se avrebbe cambiato moltissime cose, come la sceneggiatura e alcune intere scene. In compenso, anche se non viene ricordato come un bel film, la pellicola è riuscita a dare un suo perché ai personaggi, proponendoli ad un pubblico completamente nuovo.

Voi cosa ne pensate del film? Lo avete mai visto? Scriveteci i vostri pareri in proposito e rimanete collegati a Game Legends!

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.