Sulon Q, è questo il nome del visore della realtà virtuale sviluppato da AMD che proprio oggi ha deciso di annunciare a tutti la produzione di questo headset, pensato principalmente per offrire tante prestazioni con un unico prodotto.
Cosa vuol dire offrire diverse prestazioni in un unico prodotto? Semplice il nuovo visore presentato da AMD è in grado si supportare sia il sistema di realtà virtuale che quello per la realtà aumentata. Questo nuovo dispositivo non ha bisogno di essere collegato ad un PC e potrà vantare un processore interno AMD FX-8800P con una scheda grafica Radeon R7.
Sulon Q, ha le caratteristiche per poter fronteggiare tranquillamente la concorrenza viste le dinamiche completamente differenti da Oculus Rift e Vive, ma somigliando molto più all’idea di Microsoft con le loro HoloLens. Detto questo il gingillo nuovo di zecca di AMD monterà uno schermo OLED con risoluzione massima di 2560×1440 e supporterà le ultime API grafiche come DirectX 12 e Vulkan.
Una presentazione di tutto rispetto quella fatta da AMD per il suo ultimo prodotto, conclusasi con la sola previsione d’uscita fissata nel corso della prossima primavera e senza aver rivelato un probabile prezzo di lancio.
Voi cosa ne pensate dell’ultimo visore presentato dalla società americana? Sarà in grado di resistere all’agguerrita concorrenza?