Suburra – La Serie: annunciata la data di uscita del terzo e ultimo capitolo

Annunciato, tramite il canale Youtube di Netflix, la data d'uscita del terzo e ultimo capitolo di Suburra - La Serie.

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 2 minuti

In arrivo una terza entusiasmante stagione per l’atto conclusivo di Suburra – La Serie. Nata nel 2017, e ispirata all’omonimo film del 2015, la serie era stata già inizialmente concepita per essere composta da tre parti. Basata sulla “profana trinità” (Chiesa, Stato, Crimine), ogni stagione è incentrata su uno dei tre simboli. Per questo ultimo capitolo, la regia sarà nelle mani di Arnaldo Catinari, mentre la sceneggiatura sarà di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani. Ad annunciare la notizia, un video pubblicato qualche ora fa sul canale Youtube di Netflix. Della nuova stagione, in uscita il 30 ottobre 2020, per adesso abbiamo solamente una breve sinossi:

Dopo il tragico suicidio di Lele, incapace di convivere con il senso di colpa generato dai crimini commessi, e l’inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, capo del clan Anacleti, gli equilibri di potere tra tutti i personaggi sono di nuovo messi in discussione. La terza stagione si sposta tra le strade e i vicoli di Roma e provincia per raccontare ancora più da vicino il mondo del Crimine. Chi vincerà la battaglia all’ultimo sangue per ottenere il potere sulla città?

La maggior parte dei protagonisti delle prime due stagioni tornerà sui nostri piccoli schermi. Troveremo: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli), Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi), Sara Monaschi (Claudia Gerini), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu), Angelica (Carlotta Antonelli), Nadia (Federica Sabatini), Alice Cinaglia (Rosa Diletta Rossi), Cardinale Fiorenzo Nascari (Alberto Cracco) e Adriano (Jacopo Venturiero).

Suburra – La Serie è il crime thriller originale Netflix Italiano più atteso negli ultimi tempi. Prodotto a Cattleya e Bartlebyfilm, ha ricevuto subito un riscontro positivo da parte della critica, nonostante abbia dovuto reggere il confronto con Gomorra, big delle serie tv crime italiane. Non ci resta che lasciarvi alle prime immagini esclusive provenienti dal set, e ricordarvi di seguire le nostre pagine che – come al solito – verranno costantemente aggiornate.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.